“Colour is Magic”: il calendario 2024 di Tonutti

CalendarioTonutti2024

C’era una volta un maestoso fenicottero che si riteneva il più bello di tutti. Poco a poco il suo atteggiamento arrogante lo aveva allontanato dagli altri. La malinconia rese il suo piumaggio sempre più spento e sbiadito. Il fenicottero si rese conto che una vita in solitudine e per di più in “bianco e nero” non aveva proprio senso.

Un giorno però passarono due meravigliosi pappagalli, dal piumaggio ricchissimo di colori, che si accorsero della grande tristezza del fenicottero. Allora presero due penne dorate e cominciarono ad intingerle nel colore per poi dipingere le piume dell’infelice volatile. Ogni passaggio del pennello era un’iniezione di vita e di colore.

Il fenicottero, tornato al suo splendore, realizzò che la chiave della felicità è una vita a colori, possibile solo grazie alla relazione con l’altro e alla condivisione.

“Colour is magic” è il messaggio che desideriamo trasmettere. Il lavoro di noi stampatori può essere paragonato a quello dei due pappagalli che ridanno vita al fenicottero attraverso il colore. Così facciamo noi: attraverso la stampa, coloriamo la carta regalando pensieri e suscitando emozioni. Ma non solo: i frutti migliori si ottengono unendo insieme le diverse professionalità da cui nascono le nostre etichette, un tesoro prezioso che racchiudono un universo valoriale.

Concept creativo ed artistico: Massimiliano Gosparini, designer
Stampa: Tonutti Tecniche Grafiche – Grafiche Filacorda
Carta: 100% di fibre di riciclo certificate FSC®