
Etichette in peltro
Una nobilitazione di livello con le etichette in peltro.
Brillantezza, rilievi sensuali e sensazione unica al tatto con le etichette e gli inserti adesivi per i packaging stampati in peltro. Nobilitano ogni prodotto e si adattano perfettamente anche alle forme più complesse. Il processo di stampa in bobina con etichettatura automatica o in fogli è un’opportunità per valorizzare sia edizioni limitate sia grandi tirature.
L’originale tecnica di stampa su supporto metallico utilizzata dà l’opportunità di scegliere all’interno di una gamma colori quasi infinita e permette il ricorso ad accoppiamenti per soluzioni bi-materiale peltro-carta, peltro-pelle, peltro-legno e molte altre.
Tutte sostenibili.


Il grande fascino visivo del peltro.
Il peltro può nobilitare e valorizzare la stampa di qualsiasi etichetta perché con la sua brillantezza innata – è una lega metallica composta principalmente da stagno – trasmette immediatamente una sensazione di preziosità. L’effetto lusso, inoltre, è amplificato dalla sensazione unica al tatto di morbidezza e dai rilievi sensuali che creano una certa profondità visiva che può dar modo anche ai designer di giocare per creare risultati originali. Se a ciò si aggiunge che il peltro può essere modellato su qualsiasi forma perché è un metallo estremamente malleabile e flessibile, diventa naturale dar libero sfogo alla fantasia per ottenere soluzioni sempre diverse e memorabili.
Richiedi subito una consulenza
I VANTAGGI DELLE ETICHETTE IN PELTRO

MODELLABILI SU QUALSIASI FORMA

MORBIDE AL TATTO CON RILIEVI SENSUALI

BRILLANTEZZA EFFETTO LUSSO

ATOSSICHE, RICICLATE E RICICLABILI ALL’INFINITO

RESISTENTI ALL’ACQUA

NON SI DELAMINANO E NON SI OSSIDANO
Scelta sostenibile per settori più diversi.
Il peltro è un materiale 100% di origine riciclata. Deriva infatti dal recupero e dalla lavorazione delle componenti di scarto dell’elettronica, è atossico ed è di nuovo riciclabile a fine vita. L’etichetta in peltro, così, diventa particolarmente interessante per le realtà più diverse perché unisce a una grande versatilità e a un notevole fascino visivo anche una natura ecosostenibile con un impatto ridotto al minimo sul pianeta.
Negli ultimi anni ne abbiamo avuto prova pratica con progetti svolti per i settori più vari: oltre che per il wine&spirit, anche in ambiti cosmesi, fine food, home fragrances, complementi d’arredo, oggetti di design, accessorio moda…


Un know-how esclusivo.
Per la stampa delle nostre etichette in peltro e di inserti adesivi in peltro per packaging, ricorriamo al know-how messo a nostra disposizione da Etincia, brand del gruppo Alliance Etiquettes, specializzata nella stampa su peltro per marchi premium. È questo quindi un ulteriore modo per soddisfare il desiderio di novità e di sperimentazione anche con idee audaci dei nostri clienti.
Le competenze acquisite nella modellazione dell’etichetta in peltro su qualsiasi supporto, infatti, indipendentemente dalla sua forma, ci consentono di affrontare qualsiasi progetto.
Per qualsiasi richiesta, lasciamo a disposizione la consulenza dei nostri designer e di un responsabile interno dedicato.