CHI SIAMO

Occasioni per stupire.

Da tre generazioni viviamo ogni progetto come una sfida per il nostro patrimonio di idee, di ricerche e di esperienze, tecnologiche ed umane. Riteniamo vinta la sfida solo quando individuiamo quella soluzione unica, originale e personalizzata, in grado di superare anche le aspettative più elevate. È così che siamo andati sempre oltre e continuiamo a migliorare.

Conosciamo solo un modo per consolidare il successo: non accontentarsi mai dei risultati ottenuti, ma affrontare in tempo reale ogni nuova opportunità con la flessibilità e l’innovazione necessarie per spostare il limite ogni giorno un po’ più avanti.

Chi Siamo 1
Chi Siamo Processo Alto Potenziale Foto Gruppo Tonutti 1030x687

Un processo ad alto potenziale.

Nel nostro stabilimento di Fagagna, oltre 100 persone lavorano ogni giorno con un solo obiettivo: rispondere in maniera personalizzata e vincente alle più diverse esigenze di labelling. Valorizzazione delle risorse umane ed evoluzione tecnologica sono i componenti fondamentali di un processo dinamico e flessibile, certificato, in continua evoluzione e trasformazione, che si traduce nella realizzazione di 200 milioni di etichette al mese, destinate a settori diversi come l’enologia, il beverage, il food, i cosmetici e il mercato farmaceutico.

Produzione 1 1002x430
Riproduci video
Chi Siamo Sostenibilita Economica Organizzazione Lean

Sostenibilità economica: Organizzazione Lean.

Dal 2013 abbiamo intrapreso un percorso di Lean Transformation, che ha coinvolto l’azienda a 360°. La logica lean si basa sul miglioramento continuo: un susseguirsi di azioni volte a perfezionare le precedenti con creatività e spirito di innovazione. Gli errori diventano occasioni di crescita e le attività che non creano valore al cliente, ma solo costi per l’organizzazione, sono eliminate.

Abbiamo, fra le altre azioni, ridefinito i layout con conseguente miglioramento nella gestione di spazi e macchinari, ridotto i tempi di allestimento delle macchine, efficientato i processi di produzione. L’impegno si è trasformato in benefici economici, commerciali, occupazionali e ambientali. Ne è conseguito un sensibile aumento della produttività globale, l’incremento della qualità, la riduzione dei costi operativi per unità di fatturato generata, l’aumento del livello dei servizi in termini di tempo e affidabilità, la riduzione degli sprechi, il mantenimento dei livelli occupazionali.

Sostenibilità ambientale? Tonutti Green.

Da sempre implementiamo azioni volte al miglioramento continuo in termini di processi aziendali, produttività, qualità, riduzione degli sprechi. Abbiamo deciso ora di formalizzare il nostro impegno intraprendendo un percorso di sostenibilità che attesta le nostre azioni virtuose dal punto di vista economico, ambientale, sociale. È datato dicembre 2021 il nostro primo Bilancio Sociale.

Scegliere di percorrere una strada sostenibile si traduce non solo nel modificare la nostra organizzazione aziendale in funzione del rispetto dell’ambiente e delle persone ma anche nel dare la possibilità ai clienti di scegliere un prodotto green.

Da questa consapevolezza nasce il brand Tonutti Green, una libellula le cui ali disegnano le nervature delle foglie, simbolo della natura. La libellula spicca il volo librandosi in aria a partire dallo storico brand Tonutti, sottolineando la nostra attitudine al guardare sempre in alto, nel rispetto dell’ambiente. Tonutti Green vuole essere la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano dotarsi di packaging sostenibili con etichette ecologiche.

Bilancio Sociale

Chi Siamo Sostenibilita Ambientale Tonutti Green
Chi Siamo Sostenibilita Sociale

Sostenibilità sociale: la comunità dietro all’etichetta.

Il territorio in cui operiamo e le realtà che lo animano sono per noi interlocutori imprescindibili, che ci impegniamo a sostenere in svariate forme, consapevoli del nostro importante ruolo sociale. Ogni anno appoggiamo molteplici progetti di realtà del terzo settore in ambito culturale e sociale. Da anni, ad esempio, finanziamo l’educazione di cani d’assistenza che vanno ad affiancare e rendere più autonome persone con disabilità.

Convinti che ogni azienda debba cercare il proprio successo economico, senza mai venir meno alla propria intrinseca responsabilità sociale e alla tutela dell’ambiente naturale, aderiamo all’associazione Animaimpresa. È una realtà di valore, impegnata nella promozione e diffusione della Responsabilità Sociale d’Impresa e dello Sviluppo 
Sostenibile.

Logo Animaimpresa