PROGETTI INNOVATIVI

Innovazione: nobilitazioni.

Etichette Multistrato.

La realizzazione di etichette multistrato con accoppiamento di diversi materiali, da un lato, valorizza l’aspetto tridimensionale dell’etichetta, conferendole profondità, e dall’altro favorisce un’esperienza interattiva con il cliente, chiamato in prima persona a toccarla, strapparla o rimuoverla. Ogni etichetta può in questo modo diventare un prodotto uguale ma diverso, irripetibile nella sua unicità.
Produzione Innovazione Etichette Multistrato

Lamine.

Siamo specializzati nella stampa a caldo: una lavorazione che si ottiene trasferendo sull’etichetta una pellicola (lamina) mediante l’utilizzo di una matrice (cliché). Disponiamo di un’ampia gamma di colori di foil (lamine) a caldo lucidi e satinati, dall’oro al bronzo, all’argento, a un’infinita varietà di gradazioni brillanti e pastello. Siamo in grado di stampare qualsiasi tipo di lamina e riusciamo a effettuare lavorazioni anche molto particolari, sottili e con piccolissimi dettagli. Garantiamo un’elevata qualità e una precisione millimetrica. Impreziosiamo le etichette anche con lamine oro a freddo.

Oro Tessile.

Riusciamo a conferire all’etichetta un’estrema eleganza grazie alle nobilitazioni in oro tessile, meglio conosciuto come oro colato. Il consistente spessore dell’oro stampato rende l’etichetta un prodotto di assoluto pregio. Siamo in grado di effettuare lavorazioni con un’altissima definizione dei particolari per rendere unica e preziosa ogni etichetta.

Rilievo a Secco.

Estrema eleganza può essere conferita all’etichetta grazie all’utilizzo di rilievi i quali, mediante l’utilizzo di matrici e contro matrici, favoriscono un innalzamento piuttosto che un affondamento della carta con immagini o motivi incolori. L’effetto tridimensionale ottenuto e l’alternarsi di giochi di luci e ombre rendono l’etichetta particolarmente raffinata. L’embossing, meglio conosciuto come rilievo, e il debossing, ovvero lo “sfondamento” della carta, impreziosiscono l’etichetta in maniera ecosostenibile, senza lamine o inchiostri.

Effetto Soft Touch.

Favorire una meravigliosa esperienza tattile è lo scopo della plastificazione soft touch, una lavorazione che arricchisce l’etichetta conferendole un effetto vellutato, piacevole al tatto. Oltre all’effetto sensoriale, la pellicola protegge l’etichetta rendendola più duratura nel tempo.

Forature.

Siamo in grado di effettuare ritagli e forature sulle etichette che consentono di intravedere il contenuto della bottiglia. Si possono così ottenere effetti estremamente originali, capaci di accorciare le distanze tra contenitore e contenuto. Le forature sulle etichette possono essere di qualsiasi forma e dimensione, per ottenere un’etichetta personalizzata e unica.

Stampa Reverse.

La stampa fronte-retro dà la possibilità di visualizzare l’etichetta su entrambi i lati. Questa tecnica risulta particolarmente efficace su bottiglie trasparenti e invita il cliente a consumare la bevanda rapidamente per poter leggere ancora più chiaramente quanto riportato sul lato posteriore dell’etichetta.

Micro Incisioni.

Grazie a delle microincisioni effettuate direttamente sui cliché siamo in grado di trasferire dettagli grafici minutissimi sulla lamina prima e sull’etichetta poi, ottenendo effetti di straordinaria bellezza. I motivi di microincisione presentano tramature a disegni casuali o ripetuti e possono essere personalizzati con loghi o testi a piacere. Oltre al meraviglioso effetto grafico, le microincisioni sono la soluzione ideale per creare ologrammi anticontraffazione per la protezione dei brand.

Fustelle personalizzate.

Hai già in mente una forma per la tua etichetta adesiva? Puoi dare libero sfogo alla tua fantasia per rendere unico il tuo prodotto. Siamo in grado fustellare in maniera personalizzata anche le forme più particolari, garantendo un’elevata cura dei dettagli, perché solo un’etichetta originale nella forma e nei contenuti colpisce l’attenzione del consumatore. Il nostro team tecnico ti aiuterà a scegliere la soluzione per la fustella personalizzata più adatta alle tue esigenze.
Produzione Innovazione Metalli

Innovazione: materiali.

Metallo.

L’utilizzo di alluminio adesivizzato consente di ottenere etichette estremamente pregiate in grado di catturare l’attenzione del cliente e di comunicare un indiscusso valore. Il materiale ben si presta a rilievi per conferire maggior tridimensionalità all’etichetta.

Legno.

Per chi desidera stampare etichette su legno proponiamo diverse varianti di prodotto adesivizzato come il legno laminato color ciliegio. Questo tipo di lavorazione, quasi artigianale, consente di realizzare etichette esclusive di altissimo pregio. Le etichette in legno hanno uno straordinario impatto visivo e ognuna risulta unica e inimitabile. Ideali per chiunque desideri enfatizzare il legame profondo del proprio brand con la natura.

Carte Green.

Per realizzare etichette sempre più ecologiche, parti integranti di packaging sostenibili, ci impegniamo ad agire sul loro formato, sullo spessore, sulle scelte di nobilitazioni eco-friendly. In aggiunta, selezioniamo e proponiamo un’ampia gamma di carte sempre più attente all’ambiente, ideali sia per etichette adesive o che per etichette in Carta e Colla.

Consulenza per etichette ecologiche.

Offriamo un servizio di consulenza per migliorare la sostenibilità delle etichette che tiene conto proprio dei consigli sopra forniti e li unisce alla nostra esperienza, alla nostra conoscenza dei fornitori, allo studio e alla capacità di innovazione. L’impegno nella ricerca di materiali ecologici e di soluzioni di imballo rispettose dell’ambiente fa sì che ogni cliente che desidera dotarsi di packaging ecologici possa trovare in Tonutti Green la sua soluzione ideale.

Innovazione: inchiostri e vernici.

Vernice effetto braille.

Nella stampa delle etichette possiamo utilizzare vernici spessorate, ovvero in grado di creare una sorta di rilievo sulla carta. L’effetto braille ottenuto conferisce al prodotto una particolare tridimensionalità, che risulta estremamente piacevole al tatto.
Produzione Innovazione Inchiostri Vernici

Vernice effetto roccia.

La vernice effetto roccia, realizzata con pigmenti mescolati all’interno della vernice stessa che simulano le particelle della pietra, conferisce all’etichetta un effetto tattile unico. La ruvidità della roccia è riprodotta direttamente sull’etichetta. Questa particolare lavorazione, colpisce la sensibilità del consumatore perché sollecita vista e tatto in un’esperienza multisensoriale intensa e indimenticabile.

Vernice effetto sabbia.

La vernice effetto sabbia produce un effetto simile a quello della vernice effetto roccia. In questo caso la granulosità dei pigmenti inseriti è minore, finalizzata a riprodurre quella propria della sabbia. L’esperienza tattile prodotta è estremamente raffinata e vellutata.
Produzione Innovazione Etichette Anticontraffazione

Innovazione: Tonutti Security.

Con il nostro nuovo brand Tonutti Security offriamo soluzioni specializzate per difendere il tuo brand e i clienti ad esso interessati da contraffazioni e furti. Per questo proponiamo soluzioni per etichette con vernice UV, per riprodurre dispositivi a tutela del consumatore sulle etichette antieffrazione e per inserire piccoli dispositivi che incrementano la sicurezza delle etichette anticontraffazione.

Produzione Progetti Innovativi 4
Produzione Progetti Innovativi 3
Produzione Progetti Innovativi 5
Produzione Progetti Innovativi 2

Verifica la fattibilità del tuo progetto

Mandaci le informazioni di base del tuo progetto e uno dei nostri esperti ti contatterà per discutere come realizzarlo tecnicamente. Compila il form.

Etichette innovative ideali per chi desidera:

  • osare
  • distinguersi
  • sorprendere
  • favorire un’esperienza interattiva
  • essere pioniere
  • etichette di pregio
  • etichette sensoriali
  • garantire la tutela del brand e la sicurezza del consumatore

Siamo associati a:

Logo Finat
1280px Confindustria.svg
Logo AssoGRAFICI FederazioneCG 300x169 1 1
Logo Gipea
Logo Ddv 244x300 1 Pk60ou83n6jj9027rjz20x83bblpb011vg3x9hgl32