Joy

Joy Resize

Quest’anno abbiamo deciso di sponsorizzare un progetto molto importante: da sempre grandi amanti degli animali, abbiamo scelto di offrire il nostro contributo per sostenere l’addestramento di Joy. 

Si tratta di un labrador che da diversi mesi viene seguito dall’istruttrice cinofila Isabel Bulian per diventare un cane di servizio. Joy si sta preparando per interventi rivolti a tutti i soggetti, normodotati o portatori di disabilità fisiche/psichiche, che possono trarre beneficio dallo sviluppo di attività assistite dagli animali.

Ecco a voi il Labrador Retriever allevato da Simone Comunetti che è stato il protagonista della cerimonia di fine percorso a Castelbuono venerdì 13 dicembre. Joy, preparato nella prima parte del suo percorso da Isabel Bulian grazie all’importante contributo della Tonutti Tecniche Grafiche S.p.A , è volato con Isabel in Sicilia alcune settimane fa per poi essere affidato ai ragazzi del penale in carico con l’USSM e il progetto Insegnando si Impara – Learning while Teaching per l’anno 2019. Joy sarà coinvolto in un progetto molto importante promosso dal comune di Castelbuono, che lo vedrà cane da assistenza per in particolare un bambino con disabilità fisica, ma non solo. 
Continueremo a tenervi aggiornati sul percorso di Joy