Tonutti Label tour Tappa Zero – Marsala, Cantine Florio

Ttg Label Tour Tappa Zero Event

Tonutti Label Tour Tappa Zero

Le suggestive Cantine Florio a Marsala hanno ospitato la Tappa Zero del Tonutti Label Tour, il primo appuntamento di un viaggio nel mondo del wine packaging, rivolto alle cantine vitivinicole e agli studi grafici siciliani, organizzato da Tonutti Tecniche Grafiche Spa in collaborazione con Avery Dennison, Luxoro-Kurz, Vinolok e Vetropiù.

L’evento, il primo del settore in presenza, durante il periodo pandemico, ha riscosso un enorme successo per la qualità dei contenuti proposti. Alla presentazione delle novità di mercato da parte degli sponsor è seguito l’interessante contributo del Prof. Luca Fois, docente di design al Politecnico di Milano sulle nuove tendenze nel wine packaging. Sostenibilità, tecnologia e iper-personalizzazione sono i trend di settore maggiormente in voga ora.

A seguire, i partecipanti hanno avuto modo di incontrare i vari partner toccando con mano le novità proposte. Durante il pranzo, l’artista Massimiliano Gosparini ha intrattenuto gli ospiti con un’affascinante attività di live painting riproducendo un’inedita storia ambientata nell’isola di Pantelleria.

Il successo della prima tappa “sperimentale” fa ora pensare alle prossime tappe di quello che vuole essere un tour segno di ripartenza economica e sociale.