Vincitori Premio Ecopack 2022 di Conai

Gruppo Premio Conai 01 Scaled

Team Vincitore Premio Ecopack 2022

Con grandissima soddisfazione annunciamo di rientrare nella rosa dei vincitori del premio Ecopack 2022 relativo al bando Conai per l’ecodesign, un contest che premia i progetti virtuosi in termini di riduzione degli imballi, al quale abbiamo partecipato per la prima volta. Emozionante vedere il nostro logo accanto a nomi di grande prestigio del mondo del packaging e a pilastri della nostra economia italiana del largo consumo e non solo.

Questo importante riconoscimento premia la nostra creatività e soprattutto i nostri sforzi in termini di sostenibilità economica e ambientale.

Protagonista di questo successo, realizzato dal team presente in foto, è il nostro carrello per il trasporto materiali del reparto matrici che ci ha consentito, secondo il principio del “vuoto a rendere” di eliminare più dell’80% degli imballi dei materiali trasportati garantendo un approvvigionamento oculato con una consistente riduzione delle scorte di magazzino, materie prime sempre “fresche” e un netto miglioramento dell’ergonomia per gli operatori sia in fase di trasporto che di prelievo dei materiali.