“Bottiglie d’autore” in collaborazione con Progetto Autismo FVG e Specogna

02


01

Bottiglie d’Autore – Tonutti, Progetto Autismo e Specogna

Si è da poco concluso il meraviglioso progetto “Bottiglie d’autore” in collaborazione con Progetto Autismo FVG e Specogna, due eccellenze del nostro territorio, la prima impegnata attivamente nel mondo del terzo settore, la seconda nostro partner storico in ambito vitivinicolo. A noi l’onore di trasformare i quadri realizzati dai giovani artisti del centro “Home Special Home” della Fondazione Progettoautismo FVG in etichette.

Non appena abbiamo visto le opere dei ragazzi siamo rimasti molto colpiti dalla creatività e dalla qualità dei lavori e scegliere quelli da rendere etichette è stato veramente molto difficile. Nella progettazione e nella stampa dei lavori scelti non abbiamo apportato quasi nessuna modifica, in alcuni casi l’opera sembrava essere nata proprio come etichetta.

Il valore aggiunto di questo progetto, che ci ha fatto rispondere subito entusiasticamente, è poter andare oltre la mera sponsorizzazione/donazione, valorizzando i talenti e la professionalità di questi ragazzi che attraverso il proprio lavoro hanno la possibilità di autofinanziarsi e sostenere i loro ambiziosi progetti.

Ci sentiamo accomunati ai nostri partner dalla sensibilità e da un profondo desiderio di inclusione nei confronti dell’altro e dalla volontà di impegnarci per produrre, attraverso il nostro lavoro, valore sociale aggiunto.

Complimenti in particolare ai meravigliosi artisti di Progetto Autismo FVG!