Successo per “Tonutti Label Tour” – da Il Friuli

Successo Per Tonutti Label Tour Il Friuli

La suggestiva location di Castelbrando a Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, è stata scelta per la seconda tappa del Tonutti Label Tour, la microfiera itinerante degli operatori del wine packaging, rivolta alle cantine vitivinicole e agli studi grafici del Nord Est Italia. L’evento si è tenuto lunedì 17 ottobre. La nuova edizione segue la Tappa Zero del 2021 di Marsala che ha riscosso un enorme successo da parte del settore vitivinicolo siciliano.

Promossa da Tonutti Tecniche Grafiche Spa, storica azienda friulana specializzata nella stampa di etichette per il mercato del vino, degli spirits e del food &beverage in genere, ha come partner prestigiosi brand del wine premium packaging: UPM Raflatac per la carta, Luxoro per le lamine, Vinolok per le chiusure in vetro e il Gruppo Saida per il vetro.

Momento centrale dell’evento è stato lo speech del prof. Luca Fois, docente di design al Politecnico e POLI.design di Milano, coadiuvato dall’esperta in comunicazione del vino Silvia Baratta, dal titolo “Design for wine: nuovi scenari, nuove soluzioni”. Al termine, gli ospiti hanno avuto modo di incontrare gli sponsor toccando con mano le principali novità di settore del momento.

In un periodo storico molto complesso dal punto di vista economico per l’indisponibilità delle materie prime e l’aumento dei costi, sommati ad una globale incertezza politico sociale, fare rete e incontrare il cliente con un evento di prossimità risulta una strategia vincente; lo abbiamo visto in Sicilia e ne abbiamo avuto riprova qui in Veneto viste le numerose presenze registrate.” afferma la dott.ssa Maria Teresa Tonutti Ceo di Tonutti Tecniche Grafiche Spa.